Stratorrese: Yahya Kadiri si aggiudica la prima edizione

Redazione Infocilento
Podio della Stratorrese 2022

Buon riscontro per la Stratorrese. Ad aggiudicarsi la prima edizione della gara podistica il 27enne Yahya Kadiri (ASD CarMax Camaldolese). Per lui il tempo di 30’26”. Alle sue spalle, il compagno di squadra Michele Caggiano (31’58”) e Damiano De Cesare (Cilento Run, 33’24”).

Tra le donne trionfa Almerinda Scarpitta (Castellabate Runners 2.0) in 45’45”, davanti ad Anna Grieco (Cilento Run 53’09”) ed a Rita Carrato (Asd virtus elea, 55’14”).

Stratorrese: l’evento

Positiva anche la cornice di pubblico per questa prima edizione della competizione di 8 km e mezzo organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Carmine Speranza”, affiliata al C.S.A.In – Comitato Provinciale Salerno Cilento, con il patrocinio del Comune di Torre Orsaia.

Il percorso

I runners, dopo un primo giro tra i vicoli di Torre Orsaia, hanno raggiunto la frazione di Castelruggero, dove pure hanno attraversato gli anfratti profumati di storia arrampicandosi in dedali ricchi di tradizione, prima di arrivare sul traguardo di Piazza Lorenzo Padulo.

Un evento importante la Stratorrese, poiché riporta, dopo 44 anni, l’atletica su strada ed il podismo a Torre Orsaia. Ciò grazie anche alla caparbietà di don Peppo Catapano, il quale ha sponsorizzato l’evento e che nel 1978 organizzò una gara podistica proprio a Torre, a cui presero parte atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Questa è soltanto la prima edizione di un evento che crescerà certamente nel tempo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version