Asportata massa tumorale di 10 chili a 28enne salernitana

Redazione Infocilento
Ospedale di Pagani

Importante intervento presso il polo oncologico di Pagani. L’equipe in servizio presso il reparto di chirurgia oncologica ha infatti asportato una massa tumorale del peso di ben 10 chili. Ad eseguire l’intervento il professore Massimo Fabozzi e il suo staff.

Massa tumorale di 10 chili: l’intervento

A finire sotto i ferri una ragazza di 28 anni. La giovane accusava dolori all’inguine e un sopraffiato. Sottoposta ad ecografia era emersa la presenza di una cisti sviluppata per mesi. Successivamente era divenuta una massa di almeno 10 chili, per 50 centimetri di lunghezza e 30 centimetri di larghezza, all’interno dell’addome.

La diagnosi e l’intervento

Le analisi hanno evidenziato che la neoformazione occupava del tutto l’addome, schiacciando gli organi, in particolare l’intestino e i vasi sanguigni principali, causando alla paziente problemi nella respirazione e deambulazione per il grosso peso.

Così è stata sottoposta ad intervento presso il polo oncologico di Pagani. Ad eseguirlo il professore Fabozzi e la sua equipe. La ragazza è stata poi dimessa dopo tre giorni, a seguito dell’intervento presso chirurgia oncologica perfettamente riuscito e durato circa due ore.

Ancora un esempio di buona sanità che arriva dagli ospedali pubblici della provincia di Salerno, il cui personale è spesso costretto a vivere notevoli disagi dovuti alle criticità che da anni interessano la sanità territoriale.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version