Impianto sportivo di Futani: si punta a fondi per la sistemazione

Costabile Pio Russomando
Campo

Un progetto per il miglioramento dell’impianto sportivo di Futani. L’Ente, in particolare, punta all’adeguamento dell’impianto polifunzionale. L’occasione è offerta dal bando Sport e Periferie.

Futani candida progetto per l’impianto sportivo

Il fondo garantisce risorse ai comuni con popolazione pari o inferiore a 20mila abitanti per la realizzazione o rigenerazione di impianti sportivi, l’adeguamento o il completamento e la diffusione di attrezzature sportive. Gli enti locali possono presentare domanda entro il prossimo 14 ottobre.

Il comune cilentano è pronto a presentare la sua candidatura. L’intervento interesserà l’impianto sportivo di Futani.

Il progetto

Prevista una spesa di circa 516mila euro. L’Ente, in caso di ammissione a finanziamento, sarà tenuto a compartecipare alle spese. 400mila, quindi, verranno concessi dal fondo Sport e Periferie, la parte restante arriverà da fondi comunali che quindi comparteciperà alle spese. Nei prossimi mesi si conoscerà l’esito della candidatura a finanziamento del progetto per l’impianto sportivo di Futani.

Annualmente sono numerosi i comuni che ricevono risorse per intervenire sull’impiantistica sportiva, per opere di ammodernamento o di realizzazione.

Il fondo Sport e Periferie, in tal senso, rappresenta una occasione fondamentale per garantire ai piccoli centri i finanziamenti necessari a realizzare opere dedicate allo sport che permettono di garantire anche spazi di svago e aggregazione alla comunità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version