Nuova scuola a Casaletto Spartano: tornano in aula gli alunni delle medie

Fiorenza Di Palma
Scuola Casaletto Spartano

Per gli studenti di Casaletto Spartano una nuova scuola, moderna e all’avanguardia. Venerdì è stato restituito all’IC Santa Marina – Policastro il nuovo plesso per la scuola media, secondaria e primaria. Grazie alla consegna anticipata di alcuni locali è stato possibile da subito trasferire gli studenti della scuola secondaria di primo grado. Una volta che le opere saranno ultimate, anche la scuola dell’infanzia e la primaria saranno ospitate nello stesso edificio.

Nuova scuola a Casaletto Spartano, i lavori

Il cantiere della scuola di Casaletto Spartano chiuderà entro fine anno. Ciò consentirà a tutti gli alunni del paese di godere di un nuovo edificio sottoposta ad opere di ristrutturazione ed efficientamento.

«Siamo pertanto orgogliosi di poter consegnare ai nostri ragazzi un edificio all’avanguardia, progettato e costruito nel rispetto dei più avanzati standard edilizi, a partire da quelli energetici. – fanno sapere da palazzo di città –
Un ringraziamento a chi ha reso possibile il raggiungimento di questo importante risultato con grande professionalità e dedizione: al gruppo di progettazione e direzione lavori architetti Montesano-Schiazzano, alla ditta appaltatrice dei lavori Hellenia Srl Costruzioni Generali, all’arch. Vincenzo Galatro e a tutte le varie ditte che continuano a lavorare per il completamento dell’edificio, al tecnico comunale, geom. Franco Rescigno».

«Grazie alla dirigente prof.ssa Paola Migaldi che con grande spirito di cooperazione ci ha supportato nella realizzazione di questo primo importante traguardo. Grazie alle famiglie per la fiducia accordataci durante questo periodo di attesa. Grazie al meraviglioso team delle pulizie – proseguono da palazzo di città – Grazie a chi ci ha concesso la disponibilità dei locali utilizzati in precedenza quale sede provvisoria della scuola secondaria di primo grado».

Venerdì la simbolica apertura della scuola di Casaletto Spartano. Oggi la campanella ha suonato per la prima volta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version