Diego della Valle con l’Altair III approda nel Cilento

Redazione Infocilento
Altair III di Diego Della Valle

Da Napoli alla Sicilia, passando per Agropoli, Palinuro e Scario. Lo yacht Altair III di Diego Della Valle, già patron della Fiorentina, arriva in Cilento. Nei giorni scorsi era partito da Santa Maria La Carità, diretto verso sud. Prima ha fatto sosta a largo di Agropoli, poi a Palinuro ed oggi a Scario.

Lo yacht Altair III di Diego Della Valle

Lo yacht misura 60 metri di lunghezza per 11 di larghezza. A bordo il presidente e amministratore delegato dell’azienda italiana di pelletteria Tod’s, insieme ai familiari.

Secondo le stime lo yatch Altair III di Della Valle ha un valore di circa 50 milioni di dollari. È stato costruito nel 1974 e batte bandiera italiana. Nel 2004 John Bannenberg, uno dei migliori designer di yacht al mondo, ha fatto un restyling della barca, dandogli la forma che ha oggi. È riconoscibile per il fumaiolo nero listato di giallo. Dispone di 9 suite per ospitare 18 persone oltre a 20 unità di equipaggio.

Una caratteristica degli interni sono gli eleganti saloni in cui sono esposti alcuni pezzi da collezione della auto da corsa Ferrari. Presenti anche una vasca idromassaggi e un piccolo eliporto situato sul ponte, strutture visibili anche dall’esterno.

Non è la prima volta che Diego Della Valle approva con l’Altair III nel Cilento. Più volte è stato avvistato lungo la costa, in particolare a Palinuro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version