Viabilità: al via i lavori sulla Sp60 tra Postiglione e Controne

Katiuscia Stio

Nuovi interventi nell’area sud della Provincia di Salerno e in particolare nel comprensorio degli Alburni. Il presidente della Provincia Michele Strianese, infatti, ha reso noto che l’Ente di Palazzo Sant’Agostino ha consegnato i lavori di manutenzione straordinaria della Sp60.

Le opere sulla Sp60

Gli interventi finalizzati al miglioramento della sicurezza verranno eseguiti all’innesto della SS19, tra Postiglione e Controne. L’importo dei lavori è di quasi 84mila euro.

Il commento

«L’intervento – dichiara il Presidente Michele Strianeseverrà consegnato presumibilmente il 19 settembre p.v. e consiste nella sistemazione di vari tratti del piano viabile dissestato nel comune di Postiglione».

«La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità», è il leit motiv che costantemente ripete il presidente della Provincia di Salerno.

Nei giorni scorsi l’Ente provinciale ha avviato altri lavori sulle strade del comprensorio. Interventi tampone che migliorano certamente la situazione in alcuni punti dove si segnalano criticità. Le problematiche sulle strade provinciali, però, restano notevoli. È soprattutto il comprensorio a soffrire i disagi dovuti ad una viabilità colabrodo.

Strade chiuse, altre con limitazioni al transito, non favoriscono lo sviluppo nei piccoli centri, anzi incentivano lo spopolamento di taluni territori che già lamentano una cronica assenza di servizi, anche essenziali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version