Protezione Civile Campania, allerta meteo arancione a partire da stasera

Redazione Infocilento
Maltempo temporale ombrello

Altro avviso di allerta meteo arancione emanato dalla Protezione Civile della Regione Campania.

L’allerta interesserà il territorio della Piana Campania, Area Vesuviana, Alto Sele, Monti di Sarno, Monti Picentini, a partire dalle ore 21:00 di oggi, 15 settembre e fino alle 21 di domani.

Il livello di criticità sarà giallo per il resto della regione, ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere anche intensi.

I temporali potranno dar luogo, soprattutto nelle zone in cui l’allerta è arancione anche a instabilità di versante, anche profonda, con frane e colate rapide di fango e caduta massi.

In tutta la Campania si prevede un rischio idraulico e idrogeologico: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico per forti temporali, in linea con i rispettivi Piani comunali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version