Guasto sulla linea ferroviaria: disagi per chi viaggia in treno

Gennaro Maiorano
Treno

Mattinata di disagi per chi viaggia da Salerno alla Calabria e viceversa. Problemi anche per tanti pendolari in arrivo o in partenza dagli scali del Cilento e dalla Piana del Sele.

Guasto sulla linea e disagi per chi viaggia in treno

Questa mattina, infatti, intorno alle ore 9:43, si è verificato un guasto alla linea tra Diamante e Capo Bonifati. Necessario l’intervento dei tecnici di Rfi per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario.

I problemi, però, si sono protratti per alcune ore. I convogli Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno fatto registrare ritardi fino a 40 minuti, poi aumentati a 60. Soltanto in tarda mattinata le criticità sono state risolte e la situazione ha cominciato lentamente a tornare alla normalità.

Molti passeggeri, in particolare pendolari, hanno però scelto di proseguire con autobus o mezzi privati. Già nei giorni scorsi si erano registrati problemi simili, prontamente risolti dal personale di Rfi.

Lo sciopero

Per domani (16 settembre) si preannuncia una nuova giornata di disagi per i pendolari che viaggiano con mezzi pubblici.

È stato indetto uno sciopero nazionale di otto ore nel trasporto pubblico locale. A proclamarlo sono state unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro. I lavoratori incroceranno le braccia “in considerazione delle violente e reiterate aggressioni a conducenti, controllori, capi stazione, addetti a traghetti e vaporetti, registrate su tutto il territorio nazionale negli ultimi mesi“. Dopo il guasto alla linea ferroviaria una nuova giornata da incubo.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version