Discarica abusiva a Serre: dopo un anno completata la bonifica

Katiuscia Stio
Discarica abusiva Serre

Discarica abusiva a Serre, conclusa la bonifica. Restituita dignità ad un’area verde. Purtroppo il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti non accenna a placarsi, nonostante la maggiore sensibilità che si sta diffondendo sulle tematiche ambientali. Spesso, però, ci sono incivili che pensano bene di disfarsi di taluni materiali gettandoli nel verde, magari in zone poco frequentate dove il rischio di essere scoperti è minore.

Discarica abusiva a Serre, la bonifica

Nel caso della discarica abusiva di Serre le attività hanno interessato un’area in prossimità del Ponte Sele. Qui da tempo erano abbandonati rinvenuti rifiuti d’ogni genere.

Gli agenti della polizia municipale già un anno fa hanno quindi provveduto ad avviare l’iter per la bonifica in danno del privato proprietario del fondo. Quest’ultimo non ha provveduto e così è intervenuto il comune di Serre. Sono stati gli operatori della Sarim, ieri, ad effettuare la pulizia.

Il commento

«Siamo felici di aver ripristinato il sito, restituendolo alla sua naturale vocazione ambientale. La spazzatura è stata rimossa ma i controlli continueranno, scrupolosamente, su tutto il territorio per rimuovere ogni situazione che possa deturpare l’ambiente e le sue bellezze», ha detto il sindaco Antonio Opramolla.

Il procedimento per la bonifica della discarica abusiva di Serre è stato posto in essere dal comando di polizia municipale, guidata dal maresciallo Gerardo Petti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version