Corleto Monforte, più sicurezza sul territorio con le foto trappole: ecco cosa sono

Roberta Foccillo
Fototrappola videosorveglianza

Più sicurezza sul territorio con l‘installazione di foto- trappole. E’ questa la strategia del Comune di Corleto Monforte, retto dal sindaco Filippo Ferraro che intende contrastare e prevenire l’increscioso abbandono dei rifiuti, smaltiti in modo illecito, proteggere l’incolumità dei cittadini.

Le finalità dell’installazione delle foto trappole sul territorio comunale di Corleto Monforte

E ancora, proteggere l’ordine e la sicurezza pubblica, nonostante i continui controlli della Polizia Municipale; garantire il rispetto dei regolamenti e delle ordinanze comunali, promuovere la tutela e il benessere, inoltre, degli animali domestici.

L’articolo 7 dispone che il sistema di videosorveglianza, debba interessare dei punti sensibili del territorio e di posizionare la “foto- trappola”, in zone particolarmente delicate che risultano, frequentemente, per esempio, di scarichi abusivi, dove insistono atti vandalici che potrebbero ledere la sicurezza pubblica.

Ecco cosa sono e come funzionano le foto trappole

Le foto- trappole sono sistemi innovativi di videosorveglianza che, appena rilevano un movimento, scattano video e foto di giorno ed anche di notte grazie ai led infrarossi invisibili ad occhio umano, pertanto l’intruso non si accorge di essere ripreso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version