Una palestra outdoor a Sassano, in un’area sottratta al degrado

Filippo Di Pasquale
Palestra Outdoor Sassano

Arriva a Sassano un nuovo spazio dedicato alla comunità. È tutto pronto nel centro valdianese per l’apertura della palestra pubblica outdoor allestita nell’area dell’ex depuratore comunale di via Limiti.

La palestra outdoor di Sassano

L’opera assume particolare rilevanza poiché l’amministrazione comunale di Sassano ha scelto di realizzarla in un’area che da tempo si trovava in uno stato di degrado e di assoluto abbandono. Così si darà l’opportunità ai cittadini di Sassano e a tutti i cittadini valdianesi di poter fruire di una palestra pubblica gratuita.

La palestra sarà intitolata all’indimenticato Pierino Paciello, personaggio legato allo sport locale morto a 41 anni nel 2013.

La cerimonia

La cerimonia di inaugurazione è prevista per l’11 settembre alle ore 19:30. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Domenico Rubino, l’assessore ai lavori pubblici Domenico Inglese, il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino. A benedire l’opera il vescovo della diocesi di Teggiano – Policastro, monsignor Antonio De Luca.

In occasione dell’apertura della palestra di Sassano previste le esibizioni degli atleti delle palestre locali. Sarà presente anche la formazione di basket di Sala Consilina, militante nel campionato di Serie B.

Il commento

«La realizzazione di questa struttura è il risultato di una serie di lavori che hanno bonificato e rifunzionalizzato l’area dell’ex depuratore, restituendola alla comunità e consentendo a tutti di svolgere attività fisica all’aria aperta», il commento dell’amministrazione comunale

Condividi questo articolo
Exit mobile version