Rinviata l’apertura delle scuole a Capaccio e Agropoli: «Alte temperature e disagi»

Ernesto Rocco
Aula

Dopo Centola e Pisciotta anche nell’alto Cilento costiero arrivano i provvedimenti per il rinvio della riapertura delle scuole. Nella tarda mattinata a prendere questa decisione è stato il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri. Il primo cittadino, sentiti i dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, ha disposto il rinvio dell’apertura delle scuole.

Apertura scuole rinviata a Capaccio Paestum

A Capaccio Paestum, dunque, la campanella suonerà soltanto il 19 settembre. Motivo del provvedimento «il protrarsi delle alte temperature che arreca forti disagi alla popolazione scolastica e di conseguenza rende difficoltoso il regolare svolgimento delle attività didattiche in aule».

La decisione di Agropoli

È diretta conseguenza della chiusura delle scuole a Capaccio Paestum il provvedimento adottato anche ad Agropoli. Pure qui il sindaco Mutalipassi ha scelto di rinviare al 19 settembre l’apertura delle scuole. Per gli studenti, quindi, qualche giorno in più di vacanza rispetto alla data prevista dal calendario scolastico del 13 settembre.

Nelle prossime ore altri sindaci potrebbero fare la stessa scelta e rinviare il ritorno a scuola. Ciò anche per uniformare la scelta sul territorio.

I primi ad adottare il provvedimento di rinvio dell’apertura delle scuole erano stato i sindaci di Centola, Rosario Pirrone, e di Pisciotta, Ettore Liguori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version