I Santo California protagonisti a Casalbuono

Redazione Infocilento

Itinerario di Religioni & Gusti“. Il progetto finanziato dalla Regione Campania con fondi POC 2014/2020, riprende da Casalbuono. Il cartellone prevede una lunga serie di manifestazione ed eventi promossi dai 5 comuni aderenti al progetto Sala Consilina, ente capofila, Albanella, Casalbuono, Corleto Monforte, Ottati.

Casalbuono: appuntamento con la musica de I Santo California

Sabato 10 settembre a Casalbuono, un  appuntamento proposto dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Carmine Adinolfi in collaborazione con la Pro Loco di Casalbuono presieduta da Giuseppe Viola. Previsto il concerto de I Santo California.

Gli artisti si esibiranno in Piazza Michele Calabria con inizio del concerto alle ore 21,30 per ascoltare il vasto repertorio con i brani più famosi da Tornerò a Gabbiano, da Amore fragile a Dolce Amore Mio

Lo spettacolo musicale rientra tra l’altro nel programma di eventi organizzati per le celebrazione della Vergine SS della Consolazione che si concluderanno sabato 10 proprio con il concerto de I Santo California.

Gli altri appuntamenti

Gli eventi a Casalbuono proseguiranno anche  domenica 11 settembre. Previsto un appuntamento legato alla storia ed agli usi della comunità, grazie alle fotografie storiche di Gabriele Calabria.

Alle ore 18,30 presso il Palazzo Baronale, si terrà l’inaugurazione della Mostra Fotografica “Casalbuono nella Storia”, una riproduzione dell’archivio fotografico di Gabriele Calabria fotografo di Casalbuono dal 1925 al 1965 e numerose altre foto storiche che, attraverso la mostra, consentiranno di rivivere e condividere con i visitatori momenti importanti vissuti dalla comunità casalbuonese negli anni passati.

Spaccati di vita quotidiana, momenti di festa e di dolore, riti e celebrazioni del passato, saranno raccontati dalle immagini per aiutare a comprendere come si viveva a Casalbuono ma soprattutto il modo di essere comunità nel passato.

La mostra fotografica con la direzione artistica curata da Roberto Luisi, è stata realizzata ed organizzata con il supporto, oltre che della Pro Loco di Casalbuono, anche di Vincenzina Calabria e Vanda Ferraro

Condividi questo articolo
Exit mobile version