Albanella, lunedì la proiezione del film “Ed è subito sera”

Redazione Infocilento

Un appuntamento da non perdere ad Albanella con la proiezione del film “Ed è subito sera”. Il giorno 12 settembre alle ore 21:00, infatti, Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, ospiterà parte del cast artistico e tecnico che ha preso parte al lungometraggio.

“Ed è subito sera”, Albanella location del lungometraggio

Saranno presenti il regista Claudio Insegno e gli attori Pasquale Scherillo, Paco De Rosa e Ciro Ceruti. Il lungometraggio ha partecipato al “Los Angeles Film Festival” ed è stato proiettato nei cinema di tutta Italia ricevendo numerosi commenti positivi.

Il Comune di Albanella, location delle riprese del film, ha manifestato la profonda vicinanza alle vittime della camorra. La finalità è anche quella di valorizzare il territorio, sia dal punto di vista culturale che turistico così fa sapere l’assessore alla cultura di Albanella, Maria Gorrasi- l’intento è quello di far diventare il nostro territorio, paese del cinema e sede naturale di proiezioni cinematografiche”.

Ed è subito sera” è tratto dal libro di Tonino Scala, il film narra la vita romanzata di Dario Scherillo ucciso per errore dalla camorra il 6 dicembre 2004 a Scampia.

La vita di Dario, si intreccia con quella di altri due giovani: il figlio di un magistrato e quella del delinquente ‘o moccuso. Il film ci fa capire come la delinquenza possa entrare nelle vite e condizionarle, nella speranza di sensibilizzare e smuovere le coscienze.

Condividi questo articolo
Exit mobile version