Test di accesso a Medicina all’Unisa: oltre 1700 aspiranti matricole

Gennaro Maiorano
Test alla facoltà di Medicina Unisa

Giornata di test oggi al Campus di Fisciano. Nel primo pomeriggio, infatti, era programmata la Prova di accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia/Odontoiatria e Protesi dentaria a.a. 2022-23 presso l’Unisa.

I test di accesso a medicina presso l’Unisa

L’appuntamento per gli studenti era alle ore 13:00. 100 i minuti a disposizione. È di 1732 il numero effettivo degli studenti impegnati con il Test. Anche quest’anno presso l’Università di Salerno sono 156 i posti per Medicina e Chirurgia e 30 per Odontoiatria e Protesi dentaria.

Oltre 800 le unità di personale di Ateneo, tra docenti e tecnici-amministrativi, sono stati impegnati anche in questa edizione nello svolgimento di tutte le operazioni svoltesi al campus di Fisciano in 38 aule distribuite negli edifici B, B1 e C.

L’organizzazione del campus

L’Ateneo ha lavorato ad un articolato piano organizzativo. Ciò al fine di garantire un’efficace gestione delle attività di accoglienza e registrazione dei partecipanti. Sul sito Unisa.it è stata allestita pure una pagina dedicata con la Guida contenente tutte le istruzioni da seguire per iscriversi al test, raggiungere il campus ed individuare agevolmente l’aula di svolgimento della prova.

Gli studenti in fila in attesa di sostenere di test per l’accesso alla facoltà di medicina presso l’Unisa

Il commento

Il Rettore Vincenzo Loia, prima dell’inizio dei lavori, rivolgendosi alla giovane platea di candidati, ha dichiarato: “Stiamo lavorando a questa giornata da diverso tempo con un gruppo di lavoro composto da docenti, personale tecnico e amministrativo e dalle stesse associazioni studentesche. Tutto ciò per farvi sentire tranquilli e per farvi capire che questo è il primo modo per accogliervi, il modo della serietà. Vi posso assicurare che quando voi entrerete in Ateneo sarete seguiti con la stessa cura. Per di più sarete medici: chi più di voi sa quanto è importante questo percorso, quanta dedizione richiede. Ora staccate la spina delle emozioni e date del vostro meglio. UNISA vi aspetta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version