A Casal Velino lo yacht di Valentino in rada

Luisa Monaco
Lo yacht di Valentino a Casal Velino

 

È approdato a Casal Velino lo yacht dello stilista Valentino. Il Tm Blue One si trova in queste ore in rada davanti al porto dello scalo cilentano.

Lo yacht di Valentino a Casal Velino

L’imbarcazione è una delle più suggestive del Mediterraneo, caratterizzata dall’inconfondibile livrea blu con striscia azzurra e strutture sopra-coperta bianche “like a yachtman blazer with white shirt”.

Il nome di Tm Blue One non è scelto a caso. Lo stilista ha voluto omaggiare i suoi genitori utilizzando le loro iniziali (Teresa e Mauro) per il nome della sua imbarcazione. Lo yacht di Valentino era già stato nel Cilento ad Agosto, tra Casal Velino e Palinuro. In passato ha calato l’ancora anche in altre località come Agropoli e Sapri.

Il Tm Blue One

T.M. Blue One è una nave storica costruita più di trent’anni fa dai Cantieri Picchiotti per il famoso couturier italiano che era all’apice del successo. Per il varo volle come madrina una splendida Sophia Loren.

Lo yacht di Valentino, il Tm Blue One, oggi in rada a Casal Velino

L’imbarcazione, nata 41 metri è stata allungata e riprofilata a 49 metri nel 2014, un lavoro importante realizzato dalla Lusben di Viareggio.

Valentino è stato il primo stilista italiano ad acquistare un lussuoso yacht, scegliendo un cantiere navale glorioso, ed oggi possiamo ammirarlo a largo di Casal Velino.

Non è chiaro se a bordo vi sia effettivamente lo stilista che lo scorso 11 maggio ha festeggiato i 90 anni. Prima di approdare nel Cilento il T.M. Blue One aveva toccato la costa di Vibo Valentia e Santa Maria La Carità.

Il Superyacht è in grado di ospitare fino a 10 passeggeri con 9 membri dell’equipaggio. Raggiunge una velocità massima di 14 nodi grazie ai suoi due motori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version