Polisportiva Santa Maria – Lamezia Terme: i giallorossi escono dalla Coppa Italia

Christian Vitale
polisportiva-santa-maria
Polisportiva Santa Maria | PH: Roberto Paciello

Nel pomeriggio di oggi allo stadio “Carrano” prima gara ufficiale della Polisportiva Santa Maria opposta nella Coppa Italia di Serie D al Lamezia Terme. I giallorossi, al terzo anno di fila nel massimo torneo dilettantistico,  cedono per 0-2 subendo le reti decisive entrambe nella ripresa.

Polisportiva Santa Maria- Lamezia Terme: la gara

Al sesto intervento prodigioso di Grieco in uscita su Fangwa. A metà frazione  Addessi costringe il portiere cilentano a un altro intervento decisivo, respingendo in angolo un tiro dal limite dell’area. Tiro cross di De Luca al 28′ e ancora Grieco si rifugia in angolo. Al 34′ colpo di testa di Addessi, parata centrale di Grieco

La ripresa

Al 5’ su punizione di Bonanno e sbuca Ferrante che calcia di poco sul fondo. Dopo quattro minuti colpo di testa alto da parte di Tandara su un traversone dalla sinistra di Ielo, al decimo il vantaggio del Lamezia con Fangwa che segna con un perfetto tiro dal cuore dell’area di rigore dopo che Terranova sulla stessa azione aveva colpito il palo.
Subito dopo il raddoppio di Fangwa su un errore nel controllo di Grieco: l’attaccante lametino gli strappa il pallone dai piedi e segna il più facile dei gol.
Al 13’ Sgasa De Marco sulla destra e tiro di Bonanno centrale per il portiere mente al 19’ Botta di Cristiani e pallone fuori di poco.  Tandara al 27′  su calcio d’angolo prova la deviazione vincente senza successo.
Al 40’ sponda di Diop per Capozzoli, su punizione di Ziello, e girata del 10 di poco fuori, e un minuto dopo doppio intervento di Grieco su Ferreira.
Nel finale ancora Grieco devia su un tiro ravvicinato di Alma mentre un tiro dal limite di Capozzoli bloccato in due tempi.

IL TABELLINO

POLISPORTIVA SANTA MARIA (3-5-2): Grieco; Ferrante (25’ st Campanella), Diop, Ferrigno; Ielo (28’ st Tandara), Mancini, Di Peri (1’ st Ziello), De Mattia, D’Avella (1’ st De Marco); Tandara, Johnson (1’ st Bonanno).

FC LAMEZIA TERME (4-3-3): Mataloni; Kanoute, Silvestri, Cadil, De Luca; Cristiani (25’ st Ferreira), Maltese (45’ st Maimone), Emmanouil; Terranova (38’ st Cunzi), Fangwa (25’ st Borgia), Addessi (19’ st Alma).

Arbitro: Marco Giordano di Matera (Desiderato-Tangaro)

Reti: 10’ e 11’ st Fangwa (L)

Note: Ammoniti: Silvestri (L), Borgia (L), De Mattia (SM). Angoli: 5 a 5. Recupero: 1’ pt e 5’ st.

Condividi questo articolo
Exit mobile version