Ostigliano, rubati tre pony: «Aiutateci a ritrovarli»

Luisa Monaco
Pony

Ladri in azione la scorsa settimana a Perito. Ignoti sono entrati in azione in una casa di campagna sita a pochi passi dalla Diga Alento, nella frazione Ostigliano.

Rubati tre pony: colpo ad Ostigliano

Ad essere portati via non sono stati soldi o gioielli ma qualcosa che dal punto di vista affettivo ha un valore addirittura maggiore. I malviventi, infatti, hanno rubato tre pony.

Gli animali, due femmine ed un maschio, sono spariti nel corso della notte e tutti gli elementi raccolti riconducono proprio ad un furto.

L’appello dei proprietari

Disperati i proprietari che sperano che qualcuno li abbia visti e possa contribuire a ritrovarli. «Siamo disperati – fanno sapere – perché loro tre sono l’anima della nostra famiglia».

Purtroppo i furti di animali non sono nuovi nel Cilento. Lo scorso inverno i carabinieri hanno indagato su diversi episodi registrati in tutto il comprensorio cilentano. Gruppi di malviventi presero di mira abitazioni di campagna o aziende agricole portando via anche prodotti alimentari come vino, olio o attrezzature da lavoro.

A Vallo della Lucania furono portate vie sei mucche e un toro da un’azienda agricola di località Pattano.

Nell’abitazione di campagna di Ostigliano si trovavano oltre ai tre pony rubati anche due cavalli che però non sono stati portati via.

Condividi questo articolo
Exit mobile version