Movida rumorosa a Casal Velino: rabbia dei villeggianti

Luisa Monaco
Casal Velino Marina

«Ogni mondo è paese» recita il vecchio detto. E in effetti la movida rumorosa e irrispettosa di chi ad una vacanza all’insegna del divertimento preferisce il pieno relax, è un problema che riguarda quasi tutti i centri costieri. Le ultime segnalazioni giungono da Casal Velino Marina. Qui alcuni villeggianti accusano alcune strutture di fare «gara, oltre le tre del mattino» a suon di decibel.

Movida rumorosa a Casal Velino: la segnalazione

«Tante famiglie causa inquinamento acustico notturno oltre le due di notte e oltre i decibel consentiti, sono state costrette ad abbandonare il proprio ideale di vacanza, chiedendo poi il rimborso ai rispettivi proprietari, rinunciando alla propria meritata vacanza», denuncia una turista.

L’intervento delle forze dell’ordine

I villeggianti più volte hanno segnalato il problema durante la stagione estiva, ma soltanto il 27 agosto l’intervento delle forze dell’ordine ha «messo fine a un incubo senza fine , per la quiete pubblica e per le famiglie con neonati e bimbi».

«Divertirsi senz’altro, frastornare no grazie. Tutti meritano la propria vacanza e il proprio relax, soprattutto chi ha bimbi piccoli», conclude la turista.

Il problema della movida rumorosa è comune a tanti centri ma appare sempre più difficile, soprattutto in prossimità dei centri abitati, trovare il giusto equilibrio tra voglia di divertimento e desiderio di relax.

Condividi questo articolo
Exit mobile version