Allerta meteo: nuovo avviso in Campania

Redazione Infocilento

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo di colore giallo. L’avviso è relativo a possibili piogge e temporali. Sarà valido su tutto il territorio regionale dalla mezzanotte dell’1 settembre e fino alle 23:59.

Allerta meteo in Campania, le previsioni

Si prevedono temporali improvvisi, caratterizzati da rapidità di evoluzione, anche accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento. Le precipitazioni potrebbero essere anche molto intense. Queste le previsioni contenute nell’avviso della Protezione Civile della Campania.

I rischi

«Tra i possibili rischi connessi al quadro meteo previsto  – fanno sapere dalla sala operativa – si indicano fenomeni come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, possibili cadute massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio».

Di qui le raccomandazioni: «La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi Piani comunali.
Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi nonché alla corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni atmosferiche».

Già ieri la Protezione Civile aveva diffuso un comunicato per annunciare anche per la giornata odierna una allerta meteo in Campania.

Condividi questo articolo
Exit mobile version