Stagione 22-23: test con il Potenza per la Gelbison, boom di arrivi per la Polisportiva, debutto Agropoli

Christian Vitale
polisportiva-santa-maria
Polisportiva Santa Maria
Nella stagione 22-23 alle porte per il nostro territorio saranno presenti tre squadre tra Serie C, D ed Eccellenza.
La Gelbison giocherà tra i professionisti, la Polisportiva Santa Maria in quarta serie e l’Agropoli nel massimo torneo regionale dilettantistico. Queste le ultime news giunte dalle tre compagini.

Stagione 22-23: test con il Potenza per la Gelbison

Termina 2-1 per i padroni di casa l’allenamento congiunto di ieri a Potenza della Gelbison: il primo tempo si è chiuso a reti inviolate. Nella seconda frazione di gioco le due reti del Potenza la prima arrivata al 33’ su calcio di punizione, la seconda su rigore al 42’. I rossoblù accorciano le distanze a pochi minuti dalla fine con una rete di Faella che arriva anch’essa grazie a un penalty.
Il tabellino:
Reti: 27’st Sandri, 42’st rig. Belloni, 46’st Faella (G)
Recupero: 2’st
POTENZA: Gasparini; Rillo (30’st Celesia), Legittimo, Girasole, Gyamfi; Laaribi (34′ Verrengia), Sandri (29’st Riccardi), Costa Ferreira (1st Logoluso); Di Grazia (39’st Armini), Caturano (29’st Belloni), Emmausso (29’st Schimmenti). All. Sebastiano Siviglia
GELBISON: Vitale (18’st D’Agostino), Gilli (32’st Paoloni), Graziani (18’st Citarella), Uliano (22’st Savini), Sorrentino (22’st Coulibaly), Di Fiore (18’st Correnti), Mesisca (22’st Mhadhbi), Ambro (11’st Fornito), Bonalumi, Loreto, Kyrimateng (11’st Faella). All. Gianluca Esposito.

Boom di annunci in casa Polisportiva Santa Maria

Continua il calciomercato in casa Polisportiva Santa Maria. Dopo aver già partecipato al ritiro pre season insieme al gruppo squadra, sono stati ufficializzati gli arrivi di ben 7 nuovi calciatori che si aggregano all’organico dei giallorossi. Si tratta di: Gabriele Ielo, Giovanni Petrazzuolo, Andrea Ferrigno, Giuseppe D’avella, Sasha Mancini, Salvatore Di Peri e Claudio Cuzzilla.
Ielo, classe 2000, è un esterno che conta già 73 presenze in Serie D e 6 reti, militando in squadre come Cittanova, Castrovillari, Catanzaro, Recanatese e primavera della Spal.
Petrazzuolo, giovanissimo 2003, altro centrale difensivo che si sta lanciando dopo la passata stagione nel Sorrento e la crescita in settori giovanili di livello come quello di Ascoli e Salernitana.
D’Avella, esterno classe 97 scuola Agropoli che proviene da una stagione al Giffoni Sei Casali, dopo le presenze nella Virtus Avellino e il Terracina.
Cuzzilla, 24enne centrocampista, con presenze nel campionato sammarinese con il Tre Fiori ma anche con la casacca del Roccella e del Gela, raggiungendo le 22 presenze in Serie D.
Di Peri, 34 anni, è un centrocampista che, dall’alto della sua esperienza, ha indossato tante maglie importanti come quelle del Mazara, del Ragusa e del Biancavilla, militando anche nel campionato di Lega Pro con il Trapani.
Mancini e Ferrigno invece, sono due giovani in trampolino di lancio, pronti a dare il proprio manforte agli obiettivi della formazione giallorossa.

Us Agropoli: oggi il debutto in Coppa Italia nella stagione 22-23

Oggi inizia la nuova stagione dell’Us Agropoli. Alle ore 16.00, infatti, in campo i delfini scenderanno per il primo turno di Coppa Italia contro il Buccino Volcei. La gara si disputerà allo stadio “Vaudano” di Capaccio Capoluogo.
Ieri per l’Agropoli la presentazione davanti tifosi e curiosi in Piazza Vittorio Veneto.
Condividi questo articolo
Exit mobile version