Cilento Travel Experience fa tappa a Rutino con James Senese

Redazione Infocilento

Il viaggio dei borghi, primo itenerario turistico di Cilento Travel Experience, giunge a metà percorso. Giovedì 25 Agosto, alle ore 21, a Rutino, si terrà il concerto di James Senese e Napoli Centrale, uno dei più importanti complessi del panorama della musica jazz-rock italiana degli anni settanta.

Gaetano Senes, in arte James, inizia giovanissimo la sua carriera di sassofonista. Nel 1975, insieme all’amico Franco Del Prete, fonda  i NAPOLI CENTRALE . Nel 2015 James Senese & Napoli Centrale si confermano la live band più attiva in Italia con oltre 110 concerti tutti sold-out.  Il 29 Aprile di quest’anno è uscito il loro nuovo disco.

Cilento Travel Experience , finanziato dai fondi regionaali  POC Campania 2014/2020 – Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e la Cultura – Programma di percorsi turistico-culturali, naturalistici ed enogastronomici per la promozione turistica della Campania, è un progetto che vede  il comune di Capaccio Paestum capofila di un partenariato composto da Agropoli, Giungano, Laureana Cilento, Ogliastro Cilento, Perdifumo, Prignano Cilento, Rutino e Torchiara.

L’evento di Rutino è il sesto di dieci spettacoli itineranti che, tra Agosto e Settembre, si terranno nei borghi coinvolti nel progetto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version