Vallo della Lucania punta al titolo di Città che legge

Roberta Foccillo

VALLO DELLA LUCANIA. Anche per il biennio 2022/2023, il Comune retto dal sindaco Antonio Sansone, intende candidarsi alla qualifica di “Città che legge”, iniziativa promossa dal Centro per il libro e la lettura, indetta dal Ministero della Cultura.

I Comuni che ottengono la qualifica di “Città che legge” sono così ripartiti fino a 5000 abitanti, da 5001 a 15mila abitanti. da 15.001 a 50mila abitanti, da 50.001 a 100mila abitanti e sopra a 100.001 abitanti.

L’obiettivo fondamentale, è quello di promuovere la lettura come valore riconosciuto e condiviso che contribuisce a sostenere la crescita socio-culturale dei cittadini e della comunità.

L’Ente, attraverso la qualifica di “Città che legge, intende riconoscere e sostenere la crescita socioculturale, attraverso la diffusione della lettura, in grado quindi di influenzare positivamente tutto il territorio comunale.

Inoltre, questo rinoscimento, consente l’accesso ai finanziamento riservati ai Comuni che riconoscono nella lettura, una risorsa su cui investire e un valore sociale da sostenere attraverso un’azione coordinata a livello locale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version