Incendi nel basso Cilento: squadre Aib al lavoro

Redazione Infocilento
Incendio Camerota

Giorni di intenso lavoro per le squadre di addetti alla lotta attiva dei nuclei AIB – Antincendio boschivo – della Comunità Montana Bussento – Lambro e Mingardo.
Bonificato solo nella mattinata di ieri, 11 agosto, l’incendio che si è sviluppato a partire dal pomeriggio di mercoledì in Località Capocanto di Camerota, che ha visto impegnate tre squadre AIB della Comunità Montana, oltre ai mezzi preposti allo spegnimento, inclusa l’autobotte Sherpa.

Nel pomeriggio di ieri, un altro incendio sviluppatosi a cavallo dei comuni di San Giovanni a Piro e Camerota ha visto impegnate le squadre AIB dislocate a Celle di Bulgheria e Torre Orsaia.

Queste, sia a causa delle impervie condizioni orografiche della zona che della suscettività ad espandersi su un’ampia area boscata, hanno chiesto ed ottenuto l’intervento di un DOS – Direttore Operazioni Spegnimento – per richiedere l’ausilio di un mezzo aereo, il cui utilizzo è stato limitato grazie alle condizioni meteo climatiche che, nel frattempo, si sono evolute in un evento piovoso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version