Estate 2022: mare del Cilento promosso

Ernesto Rocco

Mare del Cilento promosso anche nell’ultimo mese. I controlli eseguiti dall’Arpac nel mese di luglio confermano l’ottima qualità delle acque di balneazione.
L’Agenzia ha già prelevato 756 campioni e ha analizzato i parametri batteriologici (Escherichia Coli ed Enterococchi intestinali) ritenuti dall’Oms indicatori di inquinamento fecale e pertanto determinanti la balneabilità.

Mare del Cilento: il dato

Per quanto riguarda il Cilento, quasi tutti i punti di costa compresi tra Capaccio Paestum e Sapri, hanno ottenuto una classificazione “Eccellente”, ovvero la valutazione massima per qualità del mare.

Gli unici punti in cui l’acqua non viene promossa pieni voti sono Torre di Paestum a Capaccio, Ripe Rosse a Montecorice e Cammarelle a Sapri.

I comuni con un mare Eccellente

Sono eccellenti tutti gli altri tratti del mare del Cilento. Fanno registrare il massimo della valutazione tutte le aree costiere di Agropoli, Castellabate, San Mauro Cilento, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola Palinuro, Camerota, Santa Marina Policastro, Vibonati, Ispani.

Condividi questo articolo
Exit mobile version