Agropoli pronta a riabbracciare i bambini Saharawi

Redazione Infocilento
Ambasciatori di Pace

L’associazione Piccoli Ambasciatori di Pace ODV di Agropoli conferma che dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, riprende il progetto dell’accoglienza estiva dei bambini profughi Saharawi.

I bimbi saranno ospitati dal 4 al 21 agosto presso i locali dell’Oratorio Padre Giacomo della Parrocchia Sacro Cuore di Agropoli. Il gruppo sarà composto da dodici bambini, tra cui un portatore di handicap, e due accompagnatori, proveniente da Napoli.

Nella cittadina cilentana i bambini avranno l’opportunità di completare le visite mediche iniziate a Napoli, grazie alla disponibilità di professionisti di strutture sia pubbliche che private. Avranno inoltre incontri istituzionali nei paesi del Cilento e non mancheranno momenti ludici offerti da associazioni operanti sul territorio. Molti esercenti hanno già dato disponibilità ad ospitare i bambini; come sempre il cuore del popolo cilentano si dimostra enorme e pronto a dare una mano a chi ne ha bisogno.

«Si ringrazia l’amministrazione comunale di Agropoli per il patrocinio e tutte le amministrazioni dei comuni limitrofi, tra cui Capaccio Paestum, che hanno già aderito al progetto accoglienza 2022. – fanno sapere dall’associazione – I volontari aspettano tutti giovedì 4 agosto alle ore 18,30 presso la sede dell’associazione alla Via P.G.Selvi di Agropoli, insieme ai bambini, già pronti a dispensare sorrisi a tutti i partecipanti».

Condividi questo articolo
Exit mobile version