Più sicurezza ad Ascea: vigili in azione anche di notte

Ernesto Rocco
Vigili Urbani

ASCEA. Più sicurezza sul territorio comunale di Ascea durante la stagione estiva. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pietro D’Angiolillo, ha stanziato ulteriori risorse (8500 euro) per poter incrementare i controlli sul territorio.

Più sicurezza ad Ascea: il commento

«Il territorio comunale ospita decine di migliaia di turisti e raggiunge picchi di 100mila presenze giornaliere, soprattutto nel periodo compreso tra la seconda settimana di luglio e l’ultima settimana di agosto. – osservano da palazzo di città – la grave emergenza sanitaria in atto impone una vigilanza maggiore e più strutturata, anche al fine di evitare assembramenti».

I controlli

Di qui la scelta di garantire più sicurezza sul territorio comunale di Ascea, nella fascia oraria e nei periodi solitamente di assenza del personale di polizia locale, in particolare in orario notturno, dalla mezzanotte alle 6.

Un servizio di vigilanza, sicurezza e sorveglianza notturna sarà attivato dal primo al 31 agosto. Le aree sottoposte a maggiore controllo saranno in particolare il lungomare e il corso di Marina di Ascea, zone dove si verificano assembramenti, atti di vandalismo ed altri episodi che rischiano di turbare la quiete e la sicurezza dei vacanzieri.

Nello specifico per tutto il mese di agosto, sarà presente sul territorio una pattuglia con tre agenti di polizia locale che avrà il compito di garantire la sicurezza sanitaria, l’ordine pubblico e la quiete pubblica sul territorio, nonché il controllo del patrimonio dell’Ente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version