Morte Giovanni Cobellis, il cordoglio del presidente Strianese

Redazione Infocilento

È morto il professore Giovanni Cobellis, medico e politico nato il 16 marzo 1938 a Vallo della Lucania. Era docente universitario eletto deputato due volte con la Democrazia Cristiana, rimanendo in carica dal 1983 fino al 1992. Anche il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha voluto rivolgere il suo cordoglio ai familiare.

“Giovanni Cobellis – dichiara Strianese – come medico e deputato DC ha lavorato tantissimo per la sua terra, il Cilento che oggi lo piange. Cofondatore della Casa di Cura Cobellis è stato primario di Ostetricia e Ginecologia per quasi 20 anni nell’ospedale civile salernitano. Figura di grande spessore politico e scientifico è stato un punto di riferimento molto importante non solo per il suo territorio ma per tutti noi.

Il mio cordoglio, a nome mio e di tutto il Consiglio provinciale, va alla sua famiglia, ai suoi cari, in particolare a Luigi Cobellis, ex consigliere regionale, e a Corrado Matera, già Assessore regionale e attuale Consigliere della Regione Campania, dei quali era lo zio.”

Condividi questo articolo
Exit mobile version