Sala Consilina, petizione per il commissariato di Polizia

Filippo Di Pasquale
Polizia

SALA CONSILINA. Una petizione on line per un commissariato di Polizia. E’ quanto chiedono i cittadini di Sala Consilina e del comprensorio del Vallo di Diano che hanno lanciato on line una petizione. L’obiettivo è quello di garantire più sicurezza sul territorio alla luce della sua conformazione e degli ultimi dati emersi anche dalle relazioni della DIA.

Commissariato di Polizia a Sala Consilina, la richiesta

Il Vallo di Diano, composto da 15 minuti con circa 56mila abitanti, è una terra di confine con la Basilicata; è attraversato dall’A2 del Mediterraneo «con facili collegamenti per i malavitosi», scrivono i proponenti della raccolta firme.

Secondo le relazioni della Direzione Investigativa Antimafia questo territorio è sempre al centro di interessi di gruppi criminali, tanto che lo stesso Procuratore presso la DDA di Potenza ha chiesto l’istituzione di un commissariato.

A tale richiesta si aggiungono anche i cittadini, i quali evidenziano come «nonostante lo sforzo profuso dai Carabinieri per contrastare non solo la microcriminalità, ma anche per contrastare comportamenti incivili cercando di “prevenire” e controllare il territorio, c’è necessità della presenza di un’altra Autorità di Pubblica Sicurezza a Sala Consilina, centro più importante del Vallo di Diano».

Di qui l’appello ad istituire un commissariato di polizia. Per leggere e firmare l’appello clicca qui.

Condividi questo articolo
Exit mobile version