Castel San Lorenzo: ad agosto “Borghi d…Artista”, sapori e saperi castellesi

Roberta Foccillo

CASTEL SAN LORENZO. È in programma dal 4 al 6 agosto Borghi d…Artista”, presso il centro antico Santa Maria, Piazza G.Sabetta.

Evento promosso dall’Associazione Margherita, supportata dal Comune di Castel San Lorenzo, assessorato alla cultura e spettacolo.

Ecco il programma dell’evento

Numerose locande, posizionate lungo il percorso nei vecchi ostieri, proporranno antiche ricette ed alcune rivisitate in chiave moderna della tradizione contadina.

Saranno presenti le aziende vitivinicole, con un’importante presenza della Nuova Val Calore, un mercato contadino e artigianato.

La kermesse artistica sarà molto ampia, dal folk popolare, alla comicità e per finire una miscela di punk, dub ed elettronica.

Ad inaugurare la prima serata del 4 agosto, sarà il trio comico salernitano i Villa Perbene; musica folk con i Val Calore ed il musical Pinocchio della scuola di danza Giselle guidate da Angela De Rosa.

  • 5 agosto I Poterico, Alessia Mirra piccola artista Rocchese, spettacolo di danza aerea e Acrobatica con la maestra Daniela Di Benedetto della Fortress Gym di Roccadaspide.

A chiudere il quadro artistico, il 6 agosto, Francesco Di Bella, frontman dei 24 Grana.

Non mancherà una proposta dedicata al quarto teatro, circo contemporaneo, spettacoli itineranti, musical road con numerosi artisti di strada del panorama nazionale ed internazionale.

Dopo due anni di limitazioni dovute al Covid, quest’anno tornano quelli che sono gli eventi più seguiti da cittadini e turisti, eventi che segnano tutto il periodo estivo.

Castel San Lorenzo, si colorerà e regalerà, a quanti arriveranno in Città, momenti di allegria, ritrovata libertà…il tutto accompagnato da musica, prodotti tipici e momenti di danza e spettacoli itineranti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version