Progetto di urbanizzazione a Pioppi: per i giudici nessuna irregolarità

Redazione Infocilento

Assolti perché il fatto non sussiste. Così ha deciso il Tribunale di Vallo della Lucania per la vicenda relativa all’urbanizzazione dell’area del torrente Mortella a Pioppi, nel comune di Pollica. Coinvolti attuali ed ed amministratori, nonché tecnico e dipendenti del comune. 

A margine della decisione dei giudici le strutture incompiute presenti nella baia di Pioppi e oggetto del progetto di urbanizzazione potranno essere completate nel pieno rispetto delle regole.

“La verità è stata più forte degli sproloqui e degli esposti anonimi su inesistenti speculazioni, addebitate prima ad Angelo Vassallo e poi a me, a nulla sono valse 1, 2, 3 perizie tecniche che non si reggevano nemmeno a volerle tenere su con le mollette. 

Si chiude così il capitolo del torrente Mortella che ha visto sequestrato il Centro Velico, un primo albergo, poi una abitazione e poi il residence, penso possa bastare”, questo il commento del sindaco Stefano Pisani.

“Non è più il tempo di chiedersi se è bella o è brutta… ma è ormai il tempo di smetterla di emettere pareri (che costringono alle cose più brutte) e cominciare a collaborare per creare anche nuova bellezza”. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version