Agropoli: «via Carmine Rossi pericolosa, subito interventi»

Ernesto Rocco

AGROPOLI. Ieri mattina un uomo a bordo di uno scooter è finito rovinosamente a terra; nei giorni precedenti è stato un anziano a scivolare e a cadere. Accade in via Carmine Rossi, la strada che dal centro di Agropoli conduce al borgo antico. Per fortuna gli incidenti non hanno avuto serie conseguenze.

Agropoli, i lavori in via Carmine Rossi

L’arteria è stata soggetta ad un primo intervento di scarificazione in attesa della posa del nuovo manto d’asfalto iniziata oggi. Si tratta di lavori programmati dalla precedente amministrazione, che aveva disposto una serie di interventi di sistemazione delle strade cittadine.

In alcune arterie si è intervenuti nei mesi scorsi, altri sono stati rimandati al mese di luglio (anche a causa del commissariamento dell’Ente), tra le polemiche dei cittadini che chiedevano di posticipare l’apertura dei cantieri a dopo l’estate.

La neo amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, ha invece ritenuto non differibili le opere, in particolare sul Lungomare e via Carmine Rossi. Se nel primo caso gli interventi sono già stati completati ed è stato possibile rimettere in sicurezza un’importante arteria, nel caso di via Rossi la scarificazione è iniziata oltre una settimana fa e solo oggi i mezzi sono tornati all’opera, con l’asfalto che ancora non è stato posato ovunque.

Le richieste dei residenti

Le attuali condizioni rappresentano un pericolo per chi transita a piedi o a bordo di moto o scooter, tant’è che si sono segnalati già alcuni incidenti, in particolare nel tratto finale.

«Auspichiamo che i lavori vengano completati in tempi brevi, non si può lasciare la strada in questo stato», dice un residente di via Salerno, una traversa di via Carmine Rossi. Dello stesso pensiero anche altri cittadini della zona.

Da palazzo di città hanno assicurato che presto verranno completate le opere e che la ditta sta già eseguendo i lavori partendo dalla zona prossima al centro storico. Dopo via Rossi si provvederà a completare anche via Landolfi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version