Casal Velino: lavori sul litorale a luglio, è polemica

Manuel Chiariello

CASAL VELINO. Un’ordinanza del sindaco Silvia Pisapia ha innescato le polemiche a Casal Velino. Il provvedimento, infatti, fa riferimento ad alcuni lavori da eseguire sul litorale per far fronte al problema dell’erosione costiera.

Erosione costiera: lavori sul litorale di Casal Velino e polemiche

In alcuni punti, infatti, la spiaggia è ridotta al punto da non consentire la balneazione. Ecco perché è stato disposto un intervento di spargimento e ridistribuzione dei sedimenti accumulati in zona.

I lavori partiranno il prossimo 3 luglio e proseguiranno per tre giorni. Proprio la tempistica è finita sotto i riflettori: perché non è stato possibile eseguire prima gli interventi? Questo l’interrogativo che in molti si pongono, considerato che il problema era già noto da tempo.

«Non si discute la necessità e la validità delle opere. Si discute la tempistica. Con una programmazione seria ed oculata di un’amministrazione di una località balneare tali lavori non si farebbero tra giugno e inizio luglio ma nel periodo primaverile». Questo il pensiero del consigliere di minoranza Fabio Morinelli.

Già nei giorni scorsi erano stati eseguiti dei lavori sul litorale per la sistemazione di un tratto di lungomare danneggiati ed anche in quel caso non erano mancate polemiche: «Se questi lavori fossero eseguiti ad aprile non ci sarebbe stato alcun problema», ha detto Morinelli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version