Da Persano all’Ucraina: fermati e multati 3 carrarmati

Redazione Infocilento
MOSCOW REGION, RUSSIA – APRIL 11, 2019: An Armata T-14 battle tank prepared for a military parade marking 74 years of victory over Nazi Germany in World War II, at the Alabino training ground. Sergei Bobylev/TASS Ðîññèÿ. Ìîñêîâñêàÿ îáëàñòü. Òàíê Ò-14 "Àðìàòà" âî âðåìÿ ïîäãîòîâêè ãóñåíè÷íîé òåõíèêè ê ïàðàäó Ïîáåäû ïîëèãîíå Àëàáèíî. Ñåðãåé Áîáûëåâ/ÒÀÑÑ

Tre carrarmati Pzh 2000 diretti in Ucraina, e provenienti dalla base militare di Persano, sono stati fermati dalla Polizia Stradale di Napoli al casello di Mercato San Severino della autostrada Salerno-Caserta perché i trattori e i semirimorchi delle ditte private incaricate del loro trasporto erano sprovvisti della carta di circolazione e la prevista revisione periodica era scaduta. Lo riferisce l’Ansa.

Inoltre, uno dei conducenti non aveva l’autorizzazione per guidare mezzi di trasporto eccezionali. E’ quanto riferisce il quotidiano Il Mattino nell’edizione di oggi.

I tre mezzi bellici sono stati spediti di nuovo alla base di Persano in attesa di essere ritrasportati su mezzi in regola con le carte: facevano parte di un convoglio di cinque carri armati diretti verso il luogo del conflitto in corso tra Ucraina e Russia.

Gli altri due mezzi, che hanno passato i controlli, hanno proseguito il loro tragitto verso Bologna da dove poi, attraverso la Germania, arriveranno in Ucraina. L’episodio risale alla notte tra domenica e lunedì scorsi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version