Giuseppe Filpi show: bronzo ai Campionati Italiani Assoluti per il cilentano

Christian Vitale
giuseppe-filpi
Giuseppe Filpi

Quella di ieri è stata una giornata che difficilmente dimenticherà Giuseppe Filpi. L’ostacolista di cilentano si è comportato alla grande ai Campionati Italiani Assoluti in corso di svolgimento in terra a Rieti.

Giuseppe Filpi di bronzo a Rieti

All’ arena “Guidobaldi” tante le gare, tutte di ottimo livello, in programma in terra laziale con in evidenza anche il classe 2001 di Novi Velia. L’atleta cresciuto nell’Atletica Agropoli era impegnato nella gara dei 110 metri con ostacoli dove non ha confermato tutti i suoi progressi nella sua specialità.
Come rimarcato dalla FIDAL (la Federazione Italiana di Atletica Leggera) “un altro lampo che continua ad infiammare l’atletica campana a suon di risultati meritatamente conquistati sulle pista di tutta Italia, prima con una super batteria chiusa in 13”84 e poi, da una corsia ottimale, la meritata finale chiusa con un 13”89 al terzo posto”:
Meglio di Giuseppe Filpi Simonelli, secondo, e Hassane Fofana, meritatamente primo in 13”45.
Per il ragazzo allenato da Angelo Palmieri si tratta della seconda medaglia, dopo quella d’argento degli assoluti Promesse, conquistata in pochi giorni. Giunta cosi ancora una conferma che, sia a livello indoor che outdoor, il cilentano rimane tra i 3 migliori ostacolisti d’Italia.

Atletica Agropoli: benissimo anche Anna Generali

Nell’Eptathlon ottima la prova anche la multi atleta classe ’90 Anna Generali. L’altra portacolori dell’Atletica Agropoli, dopo 4 prove, veleggia poco sotto la soglia dei 3000 punti, che le consentono di occupare la 7° piazza in classifica provvisoria.

Condividi questo articolo
Exit mobile version