Casal Velino: dopo due anni, torna la manifestazione “Vento d’Estate”

Comunicato Stampa
Panorama di Casal Velino
Marina di Casalvelino - @giuseppe_palombo

Dopo due anni di assenza torna la manifestazione “Vento d’Estate”, organizzata dall’Associazione A’ Mare Casal Velino.

Vento d’Estate, la manifestazione a Casal Velino: ecco il programma

L’evento nato per promuovere il litorale e per inaugurare la stagione estiva, quest’anno cambia location e si svolgerà nella caratteristica spiaggetta “sotto la torre”; prospiciente al porto turistico. La musica sarà come sempre la protagonista dell’evento; si alterneranno sulla scena i +Nick, Luce, I Dolori del Giovane Walter e il duo Vassa & Leone.

Oltre alla musica, durante l’evento si svolgerà un contest fotografico per fotografi non professionali, che avrà 4 temi: fluido, geometrie, connessioni e istanti. Su quest’ultimo tema verrà assegnato il “Premio Nicola Russi”, compianto fotografo di Casal Velino, venuto a mancare lo scorso anno.

Musica, fotografia, ma anche informazione, l’Associazione A’ Mare, molto sensibile sul tema ambiente, durante la serata presenterà il proprio progetto “Posidonia Oceanica: un futuro da salvare”, iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione residente e i turisti sull’importanza ambientale della posidonia oceanica, sia nelle praterie marine, sia sui litorali dove di deposita.

La serata realizzata col patrocinio del Comune di Casal Velino, vedrà la partecipazione del nascente Forum Giovani Casal Velino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version