Crypto e Staking e con Cryptosmart

Redazione Infocilento

Cryptosmart è una piattaforma  exchange crypto 100% italiana che in pochissimo tempo è diventata un punto di riferimento nel mondo delle cripto. La piattaforma nasce per offrire un’alternativa facile e trasparente per tutti coloro che desiderano incrementare il valore delle loro criptovalute. I fondatori hanno deciso di creare una realtà alla portata di tutti. CryptoSmart non si rivolge solo agli esperti di Crypto ma anche ai piccoli risparmiatori. Sul loro sito ufficiale affermano:

La finanza, per essere veramente democratica, deve essere di facile comprensione, affidabile e poco costosa. Questi sono i tre pilastri di Cryptosmart”.

Gli utenti, oltre a vendere, comprare e scambiare le loro cripto attraverso il servizio di exchange, possono ottenere guadagni passivamente attraverso il servizio di staking. Scopriamo insieme di che cosa si tratta!

Il servizio di staking

Lo staking che può essere paragonato al depositare i tuoi soldi in una banca. Grazie a questo servizio, puoi impegnare le tue monete digitali per supportare una rete blockchain e confermare le transazioni. Quando scommetti la tua criptovaluta, significa che hai l’opportunità di generare entrate passive a seconda dei premi offerti dalla criptovaluta. Cryptosmart ti consente di mettere in staking diverse tipologie di cripto, come ad esempio Polkadot il token del momento.

Polkadot (Dot) è una delle più grandi catene di proof-of-stake. Tutti i possessori di Dot possono opzionalmente partecipare al processo di convalida eseguendo un validatore o nominando un validatore con il proprio Dot. A seconda di come nominano, possono potenzialmente ricevere i premi del loro validatore nominato o essere tagliati a causa del comportamento scorretto dei loro validatori. Con lo staking di Polkadot puoi incrementare del 10-12% il valore delle tue cripto.

Come funziona Polkadot?

La rete utilizza un meccanismo di convalida Proof of Stake (PoS) affinché le blockchain si connettano e effettuino transazioni su di essa. In breve, la catena della rete contiene indirizzi di transazione che vengono controllati e standardizzati in modo che ogni applicazione e blockchain possa capirlo.

È qui che tutte le catene si uniscono in sicurezza. Mentre la funzionalità è curata, le blockchain collegate a Polkadot possono utilizzare il proprio meccanismo PoS e decidere come gestire il proprio codice per eseguire token.

Ciò crea in modo efficace un livello modulare “pick and select” che consente alle reti di preservare la propria sicurezza e integrità incorporando anche nuovi protocolli.

Gli altri servizi di Cryptosmart

Come già accennato, Crytptosmart consente di vendere, acquistare diverse tipologie di crypto come Bitcoin, Ethereum, Dogecoin, Cardano e Litecoin. Le operazioni possono essere fatte con bonifico bancario e senza intermediari. I tuoi soldi non finiranno mai in paradisi fiscali o in conti esteri.

Non solo. La piattaforma, grazie al servizio CSpay, consente anche di farsi pagare dai clienti (se sei un’azienda) in criptovalute. Quest’ultime vengono convertite all’istante in euro. In questo modo si elimina rischio legato alla volatilità del tasso di cambio della criptovaluta).

Infine, grazie a Cryptosmart, potrai utilizzare le tue criptovalute nei negozi reali. Come? Acquistando le giftcard disponibili 24h/24h sulla piattaforma! Tutti i marchi aderenti all’iniziativa sono consultabili sul sito ufficiale nell’apposita sezione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version