Mense, arrivano fondi Pnrr: risorse anche in Cilento

Ernesto Rocco

Arrivano i fondi per i comuni del Cilento. Si tratta di risorse Pnrr per gli istituti scolastici e in particolare per le mense. L’obiettivo di questa linea di investimento è garantire un potenziamento degli spazi per le mense, con la costruzione di nuove mense o la riqualificazione di quelle esistenti, in modo da superare uno storico divario esistente tra nord e sud del Paese.

Mense, fondi Pnrr per i comuni

L’investimento è sinergico rispetto all’estensione del tempo pieno: per aumentare l’offerta di istruzione a tempo pieno occorre infatti partire proprio dalla maggiore disponibilità di strutture, ad iniziare dalle mense (oggi non presenti nel 26.2% delle scuole del primo ciclo) e poi dalle strutture per lo sport.

I beneficiari

A beneficiare delle risorse anche diversi comuni del Cilento e Vallo di Diano. Si tratta di Caggiano, Piaggine e Castel San Lorenzo. Nel primo caso l’obiettivo dell’Ente è realizzare nuovi spazi; Castel San Lorenzo punta alla riqualificazione di quelli esistenti, Piaggine alla riconversione di locali già presenti.

Altri comuni, ovvero Albanella, Casal Velino e Sala Consilina, sono entrati in graduatoria “con riserva”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version