A Rutino, installata una colonnina per auto elettriche

Roberta Foccillo

Oggi è stata collaudata la prima colonnina di ricarica auto elettrica nel Comune di Rutino, nata tra l’accordo tra Samtel e il sindaco Giuseppe Rotolo.

Questa è solo la prima delle esperienze futuristiche del territorio. Seguirà un’altra colonnina nel parcheggio pubblico di rutino.

I benefici ambientali sono enormi: minore emissioni di Pm10 con conseguente miglioramento della qualità dell’aria e risparmio energetico con minor spreco di risorse.

L’importanza delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche

Da sempre, l’amministrazione comunale, è sensibile ad ogni iniziativa finalizzata al rispetto dell’ambiente. Risulta sempre più diffusa, la presenza di auto elettriche che offre degli incoraggianti vantaggi verso una maggiore sostenibilità ambientale nel mondo dei trasporti.

Una delle principali cause dell’inquinamento atmosferico nelle aree urbane, è legato alle emissioni in atmosfera dei veicoli a combustione interna.

Il commento

L’installazione delle colonnine elettriche, rappresenta oggi un modo intelligente per contribuire ad una significativa rivoluzione energetica e ad una maggiore consapevolezza dei consumi; ad un impegno comune contro il cambiamento climatico”- così fanno sapere da palazzo di città.

Condividi questo articolo
Exit mobile version