Lustra: al via la prima edizione di “Borgo Fiorito”, ecco come partecipare

Roberta Foccillo

LUSTRA. Il Comune, guidato dal sindaco Luigi Guerra, parteciperà, per il primo anno, al concorso “Borgo Fiorito”.

Al via le iscrizioni per la prima edizione di “Borgo Fiorito” a Lustra, ecco come fare

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 5 giugno e le opere verranno esposte dal 12 giugno al 7 agosto 2022. La partecipazione al concorso è gratuita; possono partecipare tutti coloro che vivono nel centro storico; tenendo conto che, la zona turistica del Comune di Lustra maggiormente rilevante, è il Borgo Medievale di Rocca Cilento.

L’allestimento è a tema libero; basterà mettere in campo fantasia e amore per i fiori che potranno essere esposti in vasi o fiorire, visibili da piazze , vie e altri spazi accessibili al pubblico.

Per iscriversi al concorso, si dovrà utilizzare il modulo che è disponibile sulla home page del Comune di Lustra; i moduli compilati, dovranno essere consegnati a mano presso gli uffici comunali, oppure tramite pec all’indirizzo protcollo@pec.comune.lustra.sa.it

La giuria sarà nominata dal sindaco, scegliendo tra figure esperte sia in materia floreale che paesaggistica e turistica che presenteranno la propria attività a titolo gratuito. Saranno premiati i primi tre classificati, la data e il luogo della premiazione, saranno definiti e resi noti successivamente.

Gli obiettivi e le finalità del concorso

Borgo Fiorito“, ha come obiettivo quello di incentivare e promuovere i valori ambientali e la cultura del verde, viaggiando nell’ottica della valorizzazione e della riqualificazione del polmone verde del territorio comunale.

Il fiore, infatti, ha una capacità straordinaria, quella di trasformare, con il colore e il profumo, un balcone spoglio, una finestra, una vetrina.

Lo scopo del concorso è quello di abbellire balconi, vetrine, giardini, piazze, al fine di migliorare quella che è l’immagine del paese, con un forte impatto visivo. L’Ente, intende, abbellire le abitazioni, le attività commerciali e turistico- ricettive con le relative aree verdi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version