Ospedale di Roccadaspide: “chirurgia e cardiologia regolarmente attivi”

Redazione Infocilento

Negli ultimi giorni sono state le criticità relative alla mancanza di personale presso l’Ospedale di Roccadaspide da cui sta conseguendo il temporaneo blocco dei ricoveri presso alcuni reparti, quali Medicina e Lungodegenza. Alcuni sindacalisti hanno lanciato l’allarme anche per i reparti di Chirurgia, diretto dal Dottore Francesco La Rocca e di Cardiologia – Utic, diretto dal Dottore Igino Oppo. Questi funzionano a pieno regime. A ribadirlo è il vicesindaco Girolamo Auricchio.

Ospedale di Roccadaspide, l’importanza dei reparti

Va ricordato che il reparto di Cardiologia -UTIC è uno dei pochi reparti, in tutta la Campania, in cui si effettuano test al cicloergometro, eco-stress farmacologico, ecocardiografia transesofagea, ecocardiogramma, holter dinamico cardiaco e tanti altri esami grazie ad attrezzature modernissime.

Presso l’ospedale di Roccadaspide, infatti, da diversi anni, è attivo anche l’Ambulatorio Specialistico di Cardiologia diretto dal Dottore Igino Oppo, che lo ha fortemente voluto insieme al Dottore Raffaele Rotunno. L’Ambulatorio permette agli utenti di ricevere anche gli esami più particolari in day-hospital e quindi senza necessità di ricovero. Ad erogare visite specialistiche, inoltre, ogni giovedì vi è il Dottor Rotunno che, nonostante la sopraggiunta età pensionabile, ha deciso di continuare a prestare gratuitamente servizio presso la struttura.

E’ utile ricordare che Rotunno, con il suo team, è riuscito a portare in alto il nome del reparto di Cardiologia di Roccadaspide con importanti sperimentazioni che lo hanno fatto conoscere anche al di fuori dei confini nazionali. Tra queste il progetto “Cardiopain” che porta proprio la firma di Rotunno e che è stato lodato dall’AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version