“La Via Silente in bicicletta”, disponibile in tutte le librerie, la prima guida al percorso

Roberta Foccillo

“La Via Silente in Bicicletta”, la prima guida al percorso meraviglioso; in poco più di 600km, attraversa l’intero territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Ecco cos’è e come acquistare “La Via Silente in bicicletta”

La guida è edita da Ediciclo e realizzata da Alberto Fiorin. Un traguardo importante per tutto il territorio. La Via Silente, acquista, così, ancora più forza e visibilità; andando a consolidare quel processo di promozione territoriale, iniziato ben 8 anni fa e che ha interessato tutta l’area campana a sud di Salerno.

E’ possibile acquistarla o richiederla in tutte le librerie d’Italia e direttamente sul sito Ediciclo al sito: https://www.ediciclo.it/libri/dettaglio/la-via-silente-in-bicletta/; oppure presso l’Infopoint a Velina e su Amazon.

Il percorso

La Via Silente, è un percorso circolare di circa 600km; che disegna i tratti costieri e si inoltra tra le montagne di uno dei parchi nazionali più grandi d’Italia: il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

E’ suddivisa in 15 tappe, più una tappa opzionale che raggiunge la vetta del Monte Cervati; la Via Silente deve il suo nome alle sonorità dei luoghi attraversati, in cui il silenzio si insedia, neutralizzando i fastidiosi rumori delle attività cittadine.

Il percorso prende inizio da Castelnuovo Cilento, passando per Pioppi, Castellabate, attraversando il Fiume Calore; godendo delle affascinanti Grotte di Castelcivita, ammirando boschi di faggio, valli di orchidee.

Un’emozione immersiva da non lasciarsi sfuggire per godere di un’esperienza tra natura incontaminata e bellezze paesaggistiche uniche nel suo genere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version