Roscigno, respinta proposta di un confronto pubblico tra candidati

Ernesto Rocco
Municipio Roscigno
Roscigno

ROSCIGNO. Un confronto pubblico per permettere ai cittadini di conoscere i programmi delle due liste in campo per le elezioni comunali di Roscigno. Era questa la proposta lanciata dal sindaco uscente, Pino Palmieri, ricandidato a capo della lista Roscigno Unita.

L’appello a confrontarsi avanzato già ieri su Facebook, però, non è stato accolto dai rappresentanti della lista civica Viviamo Roscigno, capeggiata da Pasquale Lista.

Confronto pubblico tra candidati a Roscigno: la proposta

Il confronto pubblico sarebbe stato moderato da un giornalista e avrebbe visto di fronte 5 candidati per ogni lista.

Secondo i portavoce di Viviamo Roscigno, però, l’ipotesi andava concordata diversamente, definendo insieme le modalità e senza annunciarla prima via social. La proposta di Palmieri è stata pertanto bollata come «scorretta e contraria al principio democratico, di eguaglianza, buona fede, lealtà e trasparenza».

Pronta la replica del primo cittadino: «Il confronto in una competizione elettorale è il massimo atto di democrazia. Era ovvio che la proposta doveva partire da qualcuno e me ne sono fatto carico come sindaco uscente, mostrandomi disponibile e concordare tempi e modi».

Condividi questo articolo
Exit mobile version