Agropoli, Sindaci dell’Unione a sostegno di Mutalipassi: è polemica

Redazione Infocilento
Mario Capo

AGROPOLI. Scoppia la polemica dopo l’evento di presentazione della candidatura di Roberto Mutalipassi a sindaco di Agropoli. Diversi rappresentanti politici del territorio non hanno gradito le modalità con cui si è svolta la cerimonia, alla quale hanno presenziato anche i sindaci dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento e il presidente dell’Ente, Franco Alfieri.

A tutti loro dal palco è stato rivolto un saluto e un ringraziamento per la presenza. Ed è proprio questo, unito all’intervento di Alfieri che si è preso tutta la scena mettendo in secondo piano lo stesso Mutalipassi, che ha destato non poche critiche.

«L’Unione dei Comuni è una istituzione che fagocita risorse dal Comune di Agropoli. Sono soldi degli Agropolesi, di tutti i cittadini Agropolesi.
Non sono i soldi personali di un candidato né di uno sponsor di un candidato.
La gravità del fatto, dimostra che questa Unione non è al servizio del territorio ma e’ a servizio di una persona. È un atto palese è volgare di appropriazione personale di una istituzione pubblica
», dice Mario Capo, già consigliere comunale e rappresentante di Forza Italia.

Di qui un appello: «I Consiglieri dei Comuni dell’Unione facciano sentire la propria voce. Se l’unione parteggia per un candidato viene meno la caratteristica istituzionale e quindi si pone l’istituzione stessa nella condizione di divenire terreno di scontro politico».

Poi l’annuncio: «oggi stesso scriverò, come cittadino, al commissario prefettizio del Comune di Agropoli, affinché intervenga su questa bassa e indecorosa condotta, di asservimento di una istituzione pubblica ad interessi personali e di parte».

Condividi questo articolo
Exit mobile version