Corleto Monforte: attesa per la semifinale al programma Raiuno ItaliaSi!

Roberta Foccillo
Un panorama di Corleto Monforte

CORLETO MONFORTE. Comunità in fermento per l’attesa del programma ItaliaSi! su Raiuno, condotto da Marco Liorni con la partecipazione di Mauro Coruzzi (Platinette) e Rita Dalla Chiesa.

Corleto Monforte in corsa per la finalissima al programma ItaliaSi!

Corleto Monforte, infatti, è giunto alla semifinale, che si terrà domani 21 maggio alle 17:00. Sarà una sfida a tre con il Comune di Fumone e Santa Maria la Carità.

Il programma è strutturato come uno spazio libero, dove persone comuni raccontano avvenimenti importanti della loro vita e approfondimenti, attraverso la presenza in studio o da collegamenti in diretta e filmati.

Corleto, è tra i protagonisti di uno spazio chiamato PaeseSi! dedicato ai paesi e alle tradizioni, dai prodotti tipici come il caciocavallo podolico, la transumanza, la festa del caciocavallo; alle bellezze paesaggistiche. Nel corso delle puntate, è stato un modo per far conoscere il territorio sulla rete ammiraglia che, sempre più spesso, pone l’attenzione sul Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

E’ stata una bella avventura, ora tutti i cittadini di Corleto Monforte, sperano di poter arrivare fino alla finale, aggiudicandosi, così, il titolo di paese vincitore.

Condividi questo articolo
Exit mobile version