Maggio dei Libri: a Torchiara due giorni dedicati alla cultura

Ernesto Rocco
Panorama di Torchiara
Un panorama del paese

Anche quest’anno l’Associazione Cilento Domani Arte e Cultura Mediterranea APS organizza una due giorni in occasione del Maggio dei Libri 2022. Venerdì 20 maggio con inizio alle ore 18, presso la Biblioteca Archivio della Fotografia Mediterranea in via G. B. Riccio N. 5 a Torchiara ci intratterremo sul tema “ SimbolicaMente – Uomo – Natura – Universo e lo faremo attraverso la Simbologia degli Animali. A condurre l’incontro Anna Maria Torre Artista ed Ernesta De Masi Fisico, divulgatore scientifico.

Il tema verrà sviluppato dai partecipanti stessi attraverso una serie di interazioni e correlazioni di esperienze  che ognuno nella vita ha fatto e di cui ne ha poca coscienza.

Il 21 maggio, sempre nello stesso luogo con inizio alle 18 si tiene il laboratorio di ceramica dal tema “Il Libro in Terracotta”, ogni partecipante avrà a disposizione una tavola di terracotta da modellare e su cui scrivere o disegnare. La cottura dei quadrotti è affidata all’Associazione che possiede un forno ceramico.

Conduce il laboratorio la ceramista Anna Maria Torre, nonché Presidente di Cilento Domani.

Queste due giornate si inseriscono in una attività nazionale, il Maggio dei Libri, promossa dal Ministero della Cultura. Il tema generale di quest’anno è “ContemporaneaMente – Leggere per comprendere”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version