Cilento, comuni senz’acqua: Castellabate vara piano di emergenza

Redazione Infocilento

CASTELLABATE. Martedì pomeriggio nella Casa Comunale si è tenuto un incontro operativo con i vari soggetti interessati, per poter fronteggiare l’emergenza idrica che riguarderà il Comune di Castellabate nei prossimi giorni,  Lunedì 23, Martedì 24 e Mercoledì 25 Maggio 2022.

Si tratta di una interruzione del servizio idrico programmata per effettuare urgenti lavori di manutenzione sulla condotta principale in comune di Campagna da parte dell’Asis.

Comuni senz’acqua: il piano di Castellabate

Per sopperire alle eventuali emergenze idriche sono stati organizzati dei punti di rifornimento in diverse frazioni del Comune. Saranno messe a disposizione della cittadinanza delle autobotti nei giorni di Martedì 24 e Mercoledì 25 Maggio per coloro che dovessero trovarsi in piena emergenza idrica.

«Si informa che in questi tre giorni le scuole dell’Istituto Comprensivo di Castellabate non faranno il rientro pomeridiano, e che la mensa scolastica non sarà attiva», fanno sapere da palazzo di città.

Per ogni emergenza verrà attivato un numero operativo h24, cell. 3398749517, oppure 097462099, a disposizione di tutti i cittadini. 

«Si consiglia a tutti di accertarsi del corretto funzionamento dei propri serbatoi e/o  altri accumuli, di provvedere ad effettuare riserve di acqua in anticipo e a consumare l’acqua con parsimonia e senza sprechi». Questo l’invito che arriva dal Comune.

Condividi questo articolo
Exit mobile version