Pisciotta, calciatore di colore offeso e aggredito: “Si apra un’inchiesta”

Ernesto Rocco
pallone calcio
calcio

PISCIOTTA. Due palloni in campo, scoppia un parapiglia con un calciatore di colore insultato e colpito con un pugno. L’Atletico Pisciotta, formazione militante nel Campionato di Prima Categoria Girone F, chiede l’apertura di un’indagine sui fatti che si sarebbero verificati sul campo di Montecorvino Rovella dove si affrontavano per i play off promozione i cilentani e l’Atletico Faiano.

Calciatore di colore offeso e colpito con un pugno: i fatti

A raccontare l’accaduto il presidente Sergio Di Blasi: “Al minuto ’80, durante l’azione di gioco che ha portato al gol del 2 a 2 del Faiano, in campo erano presenti due palloni, il secondo dei quali lanciato intenzionalmente dalla panchina del Faiano. L’arbitro è rimasto indifferente a tutto ciò”.

“Alle proteste della nostra squadra, un giocatore del Faiano – prosegue Di Blasi – ha colpito con un pugno un tesserato di colore, apostrofandolo con frasi offensive e razziste, quiali, tra le altre, negro di m…”.

Lo stesso linguaggio sarebbe stato utilizzato anche dal pubblico. Per l’Atletico Pisciotta oltre al danno la beffa poiché il tesserato è stato poi espulso.

Di qui la richiesta indirizzata alla Figc affinché accerti eventuali responsabilità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version