A Sassano e Teggiano due giornate per la microchippatura dei cani

Filippo Di Pasquale
Microchippatura dei cani

A Sassano e Teggiano due giornate dedicate alla microchippatura dei cani. Nel primo caso l’appuntamento è il 17 maggio, nel secondo mercoledì 18 maggio. Con un’ordinanza i sindaci dei due comuni valdianesi, Domenico Rubino e Michele Di Candia, hanno imposto ai proprietari di cani di età superiore a due mesi, di provvedere a far identificare e registrare il proprio cane mediante l’applicazione del micrichip al fine dell’iscrizione all’anagrafe canina regionale.

Il personale medico dell’Asl Salerno procederà gratuitamente all’identificazione e inoculazione del miocrochip ai cani padronali e successivamente all’iscrizione all’anagrafe canina regionale.

Gli appuntamenti

Nel caso di Sassano l’appuntamento è nel parcheggio retrostante la sede municipale in via Croce dalle 09:30 alle 12:30. A Teggiano, invece, mercoledì 19 maggio presso i giardini di località San Marco (medesimo orario).

I proprietari di cani dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale. Il cane dovrà essere portato con guinzaglio e museruola.

Condividi questo articolo
Exit mobile version