Centola: tirocini formativi per gli studenti iscritti a Scienze della Comunicazione

Roberta Foccillo
Carmelo Stanziola

CENTOLA. Il Comune, retto dal sindaco Carmelo Stanziola, ha deciso di manifestare il proprio interesse alla stipula di convenzioni con le Università campane al fine di accogliere, presso le proprie strutture, studenti universitari per lo svolgimento di tirocini formativi e di orientamento presso il Comune di Centola.

Il Comune di Centola e la convenzione con l’Università: le finalità dei tirocini formativi

E’ stato attivato un tirocinio di formazione, presso il Comune di Centola, per gli studenti che frequentano il corso di laurea in Scienze della Comunicazione.

Nello specifico, la Commissione del corso di laurea, ha approvato lo svolgimento del tirocinio di formazione ed orientamento, di una studentessa iscritta a Scienze della Comunicazione; residente a Centola.

Alternanza scuola-lavoro

I tirocini curriculari possono essere svolti dagli studenti durante il corso di studio e sono finalizzati al conseguimento di crediti formativi universitari; non rappresenta, altresì, un rapporto lavorativo, ma costituisce una metodologia formativa e una misura di politica attiva per l’orientamento, l’inserimento lavorativo.

I ragazzi, avranno l’opportunità di fare un’esperienza formativa, nell’ottica dell’alternanza scuola- lavoro, nell’ambito dei processi formativi per agevolare le scelte professionali.

In questo caso, per l’Ente, costituisce un’opportunità vantaggiosa di scambio tra giovani, avviandoli al mondo della professione, con l’acquisizione di competenze base, tecnico operative e trasversali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version